• Fashion

Alexander McQueen: Anatomy of a ''Legend''

Storia dell'iconica borsa di Alexander McQueen, ideata dal genio inglese poco prima di lasciarci; l'accessorio perfetto per tutte le principesse metropolitane moderne.

Ma dove vai se l'icon-bag non ce l'hai? Ha solo un anno di vita, ma è già diventata la borsa più amata e richiesta da ogni fashionista che si rispetti.

Stiamo parlando della “Legend” by Alexander McQueen: un nome, una promessa.

A forma di trapezio rovesciato e dotata di una deliziosa zip curvilinea, è diventata in poco tempo un must per tutte le bag-addicted del mondo. Il design minimal e decisamente ricercato la rende estremamente versatile e adatta ad ogni tipo di look: dal romantic-chic al neo grunge, dal bon ton allo streetstyle. La versatilità è data senza dubbio dalle molteplici versioni in cui la "Legend" è disponibile. Declinata in due modelli, uno tote e l’altro shopper, è inoltre disponibile in tre misure (small, medium e standard) e diverse tonalità: dal total-black al grigio perla, dal rosa cipria al bordeaux e, ancora, dal patterned al borchiato.

Tutte in “pure leather” e foderate internamente in cotone con dettagli in ottone gold oppure silver. La vera domanda è: quale scegliere? The “Legend” ha fatto la sua prima apparizione nella collezione spring/summer 2015 ma è durante questo Autunno/Inverno che ha raggiunto l’apice del successo, rubando la scena, con estremo savoir-faire, alla sorella maggiore "Heroine". Insomma, la borsa perfetta per ogni principessa metropolitana odierna.

Molte le celebrities già convertite al culto della "Legend": da Charlize Theron a Sienna Miller, passando per Jessica Chastain e Dakota Johnson.

Il prezzo, inutile dirlo, è da capogiro, ma in fondo poco importa perché, come dicevo prima: dove vai se l’icon-bag non ce l’hai?

Noemi Clarizio

SUGGESTED ARTICLES

Altuzarra, quando le espadrilles slanciano

Altuzarra, quando le espadrilles slanciano

Le espadrilles, comode e informali, grazie al designer Joseph Altuzarra diventano l'oggetto del desiderio di chi non vuole rinunciare all'altezza. Per amarle (o non amarle) non potete non conoscerle.

Read more

Look@: La radio più fashion che c’è!

Look@: La radio più fashion che c’è!

LICHTmagazine lancia Look@. Il primo programma radio dedicato a tutti i FashiOnAir.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.