• People

Luca Cantarelli: il mondo è colorato e fantasioso

Originario della Sardegna, dove si laurea in giurisprudenza, l'illustratore e fabric designer Luca Cantarelli studia Fashion Design a Cagliari.

La sua passione per la moda nasce da bambino quando seguiva la madre “con pieno diritto decisionale e consultivo nello shopping nei negozi di abbigliamento” e oggi, dopo la sua formazione, afferma di riconoscersi “nell'opulenza di Balmain, nella modernità di Versace e nell'ironia di Jeremy Scott per Moschino”.

Attualmente vive a Milano dove lavora con Chicca Lualdi da tre anni; è lei che ringrazia, infatti, per aver conosciuto affondo tutti gli aspetti di questa professione. Parallelamente, poi, collabora come fabric designer per altri brand.

“I miei primi disegni sono conservati in 5 agende, quelle con la copertina rigida in pelle e l'anno inciso sul davanti. Nei fogli della settimana mi piaceva ricreare l'interno arredato di abitazioni barocche ricche di particolari.”

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

Taste of Runway: Anna Marconi Exclusive Interview

Taste of Runway: Anna Marconi Exclusive Interview

Una base di conoscenza della moda, una buona dose di amore per la cucina, una manciata di fantasia e un pizzico di speranza: questa la ricetta di Taste of Runway uno dei food blog italiani più famosi. Abbiamo intervistato la sua creatrice, Anna Marconi, che è riuscita nell’impresa impossibile di avvicinare al cibo anche le più inflessibili fashioniste.

Read more

Le Carré Hermès: eleganza racchiusa in 90 centimetri di stoffa

Le Carré Hermès: eleganza racchiusa in 90 centimetri di stoffa

Forma, colori, consistenza, attenzione ai particolari ed eleganza che è capace di trasmettere. Tutti elementi che fanno sì che donne di tutto il mondo impazziscano per il foulard simbolo della maison francese Hermès, che da quasi un secolo è non solo sulla bocca di tutti, ma anche indosso.

Read more

Karen Elson tra moda, musica e filantropia

Karen Elson tra moda, musica e filantropia

Karen Elson è top model, cantante e ambasciatrice di Save The Children. Ha calcato le passerelle più importanti di Milano, Parigi, Londra e New York. Testimonial di alcune tra le più memorabili campagne pubblicitarie di sempre, come quella del profumo di Jean Paul Gaultier "Classique", e molto altro.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.