• Art&Lifestyle

Chi ha detto che l'hamburger è un pasto esclusivamente da fast food?

Perché immaginare l’ hamburger  solo come il prodotto principale di note catene americane di cibo veloce? Ecco a voi le 7 migliori Hamburgerie romane secondo LICHT magazine.

Ormai l'american style ha sedotto l'Italia. Ma il cibo simbolo del fast food non ha resistito alla genuinità italiana e, pur combattendo in territorio nemico, siamo riusciti a trasformarlo in un piatto buonissimo da mangiare. Nascono così delle varianti, non solo l’ hamburger americano ma anche l’hamburger all’italiana con pane tipico, ingredienti mediterranei dai gusti nostrani, diventando fast food di altissimo livello e qualità. Ora è  arrivato il momento di pensare all'hamburger come un piatto prelibato da gustare in tanti modi, in maniera sana e fantasiosa . Nella capitale qualcuno ci ha già pensato , ecco a voi le 7 migliori Hamburgerie romane secondo LICHT magazine:

Hamburgeseria: via dei Reti, 40 (06 4470 1298)

Il burger bar più American style vicino la zona universitaria della Sapienza, minimale e dal fascino underground. Il concept del Burger-Bar nasce dalla ricerca dell’hamburger perfetto, con pane e salse fatte in casa e con la possibilità di comporlo con  tanti extra. L’Hamburgeseria incarna al meglio l’ idea dell’hamburger gourmet a Roma con i suoi gustosi panini e allo stesso tempo vuole essere un ritrovo in pieno american style. Una volta dentro sembra di essere davvero a New York , l’atmosfera risulta così reale grazie  alle prelibatezze dello chef proveniente proprio dalla grande mela.

HamHoly Burge via Chiana 58 ( 06 884 0685)

Fresco, accogliente e moderno (si ordina con l’iPad), questo locale (che si trova anche in via Brescia ) è diventato nel tempo un riferimento per molti amanti dell’hamburger anche grazie a una buona selezione delle materie prime. Da provare assolutamente il loro: LOBSTER ROLL con polpa di astice fresco con julienne di iceberg, sedano rapa, erba cipollina, bacon croccante, maionese allo yogurt e lime. A scelta nel panino bianco o nero al carbone vegetale.

C1B0 viale Tirreno, 2 (06 8377 5617)

A Montesacro un burger bar allegro e innovativo, tra lo stile californiano e newyorkese, dove si mangia con le mani e si beve ottima birra. L’hamburger soddisfa sempre e se si è in vena di sperimentare è la scelta adatta! Tra le loro innovazioni nasce: PROJ3CT+C1B0, lo store di abbigliamento ispirato alla musica e all’underground nord europeo, in puro stile streetwear (tra i brand Obey, Vans, Nike, Tuk ecc). Un'esperienza davvero singolare quella di fare shopping attraverso i succulenti panini di C1B0, le esposizioni di arte e i dj set.

DOCKS&co via Clisio 18 (06 8620 6022)

Si trova nei pressi del parco Nemorense, è un ristorante specializzato in hamburger e cucina tex mex. Qui, sembra davvero che l’ America si sia trasferita a Roma. Piatti di ottima qualità (carne di sola provenienza italiana) adatti per chi adora mangiare bene. La particolarità del posto è che alle 19,30 si può cenare in pieno stile americano e dalle 24 il locale si trasforma in pub, dove poter trascorrere le serate sorseggiando una buona birra e provando piatti particolari. E' il posto ideale per chi vuole mangiare dei veri Hamburger Americani!

Funny burger via Metauro 33, via Tiso 30 (06 6478 1752)

Vicino al bellissimo quartiere Coppedè. Garantisce un pasto a base di carne di altissima qualità abbondante e gustosa (in esposizione nel locale stesso). La location è curata e moderna, con eleganti archi in muratura all'interno e una bellissima veranda fuori,  in uno stile americano ma sofisticato. Si può scegliere tra un menu ristorante, più ricercato, e uno hamburgeria, semplice e adatto ai giovani. Divertente è il Supermegafunny da 2kg, ricoperto di patatine, da condividere e mangiare in compagnia di amici.

Taste good via Cirenaica 13 (06 8620 8230)

Si trova vicino la stazione Nomentana. In questa hamburgeria dimenticatevi tutto quello che vi hanno detto riguardo all’alimento americano per eccellenza: qui gli ingredienti sono tutti selezionati. La carne e ogni ingrediente che metterete nel vostro panino proviene da allevamenti italiani. L’ originalità di questo locale sta nella disponibilità di più di 700 combinazioni di hamburger. Da provare è la sfida man vs social burger, un panino gigante con un contorno di 4 tipi diversi di patatine, se lo si finisce si entra nella Hall of fame del locale!

Tricolore Via Urbana, 126 (06 88976898)

Nasce dall’ idea di Veronica Paolillo il panino gourmet per antonomasia a Roma. Limitarsi all’hamburger qui sarà molto difficile a causa delle tante varietà di pane e degli eccellenti ingredienti.  Arredamento minimal, cucina a vista e la "brigata" che serve direttamente dal pass. Niente da Tricolore è lasciato al caso, dagli abbinamenti alla cura del prodotto, dalla lievitazione del pane alle modalità di cottura. L’offerta è vasta e varia dalle proposte di carne, pesce e per vegani, come l’Hamburger al tè matcha e semi di sesamo, wasabi, granchio e maionese piccante al sriracha o il Vegan Hamburger al sesamo nero con sesamo e germogli di porro, il panino con pane di mais e molti altri.

Marta Scalise

SUGGESTED ARTICLES

Tendenze Army-Style

Tendenze Army-Style

I capi iconici dei soldati conquistano la moda. Dalle severe fogge militari al camouflage, la parola chiave è reinterpretazione. Dal passato alle collezioni 2016, l'army-style conquista tutti.

Read more

Guanti che passione!

Guanti che passione!

Dal luxury firmato Dolce&Gabbana, Valentino, Hermès, al fast fashion di H&M, Zara e Mango; ecco i guanti più cool di questo Autunno-Inverno 2015/2016, consigliati da LICHT.

Read more

Apple Watch di Hermès: un binomio tra moda e tecnologia

Apple Watch di Hermès: un binomio tra moda e tecnologia

Apple Watch di Hermès, un accessorio tecnologico e alla moda con modelli e colori decisamente accattivanti.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.