• Art&Lifestyle

Arredare con stile...Basta un click!

Una guida a portali come LOVEThESIGN, Dalani, TaniniHome ed altri specializzati nel décor; scopriamo insieme gli e-shop per arredare la vostra casa con stile senza rinunciare alla comodità.

Arredare casa con stile e senza fatica? Oggi si può! Basta un click ed è tutto a portata di mano e quando dico tutto, intendo proprio tutto: non si tratta solo di libri, accessori, abiti o scarpe, possiamo arredare comodamente il nostro appartamento ordinando online su moltissimi siti che offrono una vasta scelta di prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco dunque i migliori e-commerce scelti da noi per andare sul sicuro.

LOVEThESIGN

Simone Panfilo, Laura Angius e Vincenzo Cannata, sono loro i tre fondatori della startup vincitrice del premio come miglior e-commerce italiano. Stiamo parlando di LOVEThESIGN, nato nel 2012 e specializzato nella vendita di prodotti italiani per arredamento di interni. I tre ex manager di Privalia hanno puntato tutto sulla personalizzazione, caratteristica che contraddistingue  tanti brand di arredamento; in particolar modo c'è la possibilità di richiedere un interior design specializzato che offre consigli gratuiti e a domicilio, rivolgendosi ad un tipo di cliente ben preciso, come spiega Simone Panfilo: "I nostri clienti tipo sono coppie che hanno arredato casa con prodotti di massa e poi, con una maggiore disponibilità economica, sentono il bisogno di comprare design di migliore qualità". Amore per la casa, autenticità dei prodotti, ultime tendenze, entusiasmo, competenza, creatività, Made in Italy, queste le caratteristiche che contraddistinguono LOVEThESIGN e lo rendono uno dei migliori e-commerce italiani in circolazione. Non lasciartelo scappare!

Dalani Home & Living

"Dalani non dimentica mai gusto e raffinatezza. Una casa di stile a prezzi davvero accessibili". In pochissime parole Margot Zanni, Style Director e fondatrice di Dalani Home & Living nonché giornalista di arredamento e design, descrive il primo shopping club italiano dedicato all'arredo per la casa. Ottimo rapporto qualità/prezzo, un sito in cui potrete trovare soluzioni eleganti con prezzi scontati fino al 70% con validità limitata; proprio per questo, un ottimo aiuto è dato dalla newsletter, sistema pratico e veloce per restare sempre in contatto e ricevere le offerte in tempo reale, inoltre l'accesso a Dalani è riservato solo ai soci registrati. Possiamo trovare soluzioni per tutti i gusti, spaziando dall'urban chic all'etnico, dal minimal al country. Le novità non sono finite qui, la redazione di Dalani ha dato vita anche ad un magazine con l'obiettivo di proporre idee sempre nuove da cui trarre ispirazione e soprattutto numerosi consigli per gli acquisti.

TaniniHome

La storia e l'esperienza sono i punti forti dell'azienda di famiglia Giulio Tanini, nata nel 1945 con l'intento di distribuire i materiali per l'interior design in tutta Italia. Nel 1989 nasce Devon&Devon e nel 2004 Ex.t, due marchi di produzione per l'arredamento. Un'azienda che essendo sempre stata al passo con i tempi, si è evoluta aprendo un e-shop con l'obiettivo di raggiungere un target più giovanile e soprattutto internazionale. Con più di 5000 prodotti, TaniniHome offre un'ampia selezione di materiali delle migliori aziende per l'arredo. Una soluzione facile e veloce, anche grazie ai resi facili e al miglior prezzo garantito.

Zara Home

Chi non conosce il famoso marchio spagnolo del Gruppo Inditex? Anche Zara nel 2003 ha deciso di fondare Zara Home, una collezione ispirata alle ultime tendenze, proponendo prodotti unici per l'arredamento, dagli articoli per la camera da letto come cuscini, trapunte, agli accessori per il bagno e la tavola, fino ad arrivare ai cosmetici, rinnovando ogni settimana le offerte nei diversi punti vendita. Solo nell'ottobre del 2007 Zara ha iniziato la vendita online in 18 paesi europei come Spagna, Germania, Francia, Danimarca, Olanda, Grecia e Italia. Basta iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni e i nuovi arrivi.

Per tutti coloro che, invece, hanno le idee molto più chiare e decise e sanno già che stile dare al nuovo nido d'amore, basta cliccare sui siti di ogni maison di moda che propone una propria linea di arredi, per tutti gli appassionati di quella determinata griffe che, anche per la propria casa, non rinunciano allo stile inconfondibile e ai tratti distintivi del loro brand preferito.

Il primo marchio in assoluto a decidere di investire nell'arredamento è stato Fendi nel 1989, attraverso una partnership con Club House Italia, offrendo oggetti preziosi e realizzati a mano da artigiani italiani. C'è chi sceglie di affidarsi completamente ad un determinato brand e arredare l'intera abitazione, oppure si può scegliere tranquillamente di acquistare pochi prodotti, spaziando dalla biancheria, alla cucina, alla camera da letto.

Anche Trussardi ha deciso di lanciare la sua linea lo scorso anno, al Salone del mobile, ed è stato un vero successo, come afferma Vignatelli: "Una collezione che rappresenta l'eleganza moderna italiana e si inserisce bene ovunque".

Nata nel 2000 e sotto la direzione artistica dell'Interior Design Studio, Armani Casa segue i propri clienti con progetti personalizzati, stessa strategia attuata anche da Missoni Home, marchio nato nel 2000 da un'idea di Rosita Missoni e oggi sotto la responsabilità commerciale di Carlo Torrani, oppure Versace Home, nata nel 1992, che oggi offre un servizio di interior design ideato per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente.

Lussuosa e pensata per dimore importanti è la collezione Bentley Home, perfetta per arredare hotel, yacht e jet privati. Stampe, tessuti particolari, oggetti esclusivi sono invece le caratteristiche che contraddistinguono Roberto Cavalli Home. Ultimo, ma non per importanza, è Hermès che, dal 2011, collabora con moltissimi designer importanti come Antonio Citterio, Enzo Mari, Michele De Lucchi e Philippe Nigro per arricchire la collezione Home.

E tu, di che arredamento sei?

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Dolce Matte Lipstick by Dolce & Gabbana

Dolce Matte Lipstick by Dolce & Gabbana

"Le labbra di una donna sono la chiave della sua seduzione. Il rossetto per noi è poesia, bellezza. Ha il potere di rendere ogni donna memorabile"

Read more

Viste da sogno

Viste da sogno

Come godersi al meglio Londra: le viste panoramiche più incantevoli offerte dai più bei grattacieli della capitale inglese, dando l’opportunità di cogliere con un solo sguardo le attrattive principali della metropoli; magari anche mentre si sorseggia un cocktail o si mangia in buona compagnia.

Read more

L'outfit perfetto per Natale? Te lo suggeriamo noi!

L'outfit perfetto per Natale? Te lo suggeriamo noi!

Le proposte scelte da LICHT per la sera più attesa dell’anno, tra top brand, low cost e designer emergenti.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.