• Fashion

Le Gramme: scegli il tuo bracciale in base al peso

Linee pulite, essenzialità e minimalismo. Vieni a scoprire insieme a LICHT Magazine i nuovissimi gioielli per l'uomo moderno.

Uomini! È arrivato il vostro momento. Ho sempre sentito molti ragazzi lamentarsi perché si sentono trascurati dal fashion system, mentre noi donne siamo privilegiate e abbiamo una maggiore possibilità di scelta sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Finalmente qualcuno ha pensato a voi. Si tratta di Le Gramme, un nuovissimo marchio d'Oltralpe che ha lanciato una collezione di gioielli contemporanea, minimalista e dall'inequivocabile charme francese.

Le Gramme nasce dall'incontro di due menti creative, Adrien Messie, organizzatore di eventi e famose feste a Parigi come "Le Cirque Bonheur"e "Construction" al Palais de Tokyo, e Erwan Le Louer, designer di gioielli che, nel 2009, decise di lanciare una società, la JEM – Jewellery Ethically Minded. Dalla passione per gli oggetti e il comune desiderio di confrontarsi con l'universo maschile è nato questo progetto ormai divenuto realtà. I bracciali sono tutti realizzati artigianalmente in Francia e sono caratterizzati da una forma particolare, una striscia o un pezzo di metallo riciclato e in seguito laminato.

Entrando più nel particolare, si tratta di una striscia fatta di argento riciclato 925, combinazione di 92,5% di argento puro e 7,5% di rame. Un design davvero unico e inimitabile. Tutto è curato nei minimi dettagli in modo tale che ogni bracciale pesi esattamente quanto uno dei pesi standard disponibili: 7/15/21/33/41 grammi. Al loro interno possiamo trovare il timbro del maestro artigiano e il certificato di metallo prezioso e, infine, un laser incide il numero corrispondente al suo peso, la provenienza e il numero di serie.

Gioielli che riescono ad attirare l'attenzione di moltissime donne, come spiegano anche i due fondatori: "È chiaro che le donne adorano Le Gramme e che usano i nostri pezzi a loro vantaggio, soprattutto quando si tratta di quelli in argento o in oro e rosa".

Numerosi i rivenditori in tutto il mondo, a Parigi ci sono Le Bon Marché, Colette, Merci, Montaigne Market, White Bird; a Londra, invece, Mouki Mou e Selfridges; a Berlino The Store Soho HOUSE oppure Nitty Gritty a Stoccolma. Diversi poi i retailers in Spagna, Russia, Giappone Cina e molti altri paesi, senza dimenticare l'Italia in cui troviamo Luisaviaroma a Firenze e Excelsior a Milano. Se invece preferite acquistarli online, è possibile farlo su siti come: mrporter.com, openingceremony.com, eastdane.com.

Cosa stai aspettando? Non lasciarteli scappare!

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Kate Bosworth: quando la diversità è donna

Kate Bosworth: quando la diversità è donna

 

Attrice, modella, designer e testimonial dei più grandi marchi di moda, Kate Bosworth è riuscita a diventare un'istituzione nel mondo di Hollywood, una leggenda grazie ai suoi film e una influencer per il suo stile inconfondibile.

Read more

Dalla strada alla passerella: nuove varianti di couture

Dalla strada alla passerella: nuove varianti di couture

Essere cool non è mai stato così comodo, grazie a Nasir Mazhar e Gosha Rubchinskiy per questo 2016 vedervi indossare la tuta non sarà più un privilegio del corriere Bartolini; tra sneakers e Diy la moda è sempre meno rigorosa.

Read more

Katy Perry. Ritratto di una baciatrice di ragazze!

Katy Perry. Ritratto di una baciatrice di ragazze!

Come avere uno stile fresco e sbarazzino in ogni occasione secondo Katy Perry. Dalla linea di accessori in collaborazione con Claire's alla capsule collection natalizia per H&M.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.