• Fashion

Lo stivale dei sogni è firmato Dior!

Tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi boots Dior. L’ispirazione, la forma, i colori che hanno portato alla creazione di questo accessorio unico.

Stivali e stivaletti, questi sono gli accessori protagonisti della sfilata prêt-à-porter Christian Dior di questo autunno-inverno 2015-2016.

Dior punta ad uno stile sensuale esaltando il lato più istintivo e selvaggio, con le stampe di ispirazione animalier, reinterpretate però in una versione grafica ed essenziale. Tutto ciò è realizzato anche per gli accessori, in particolare per i nuovi boots firmati Dior, diventati già scarpe iconiche per questa ultima stagione.

Dalle linee pulite ed essenziali, questi stivali in pelle verniciata sono come una calza, aderiscono perfettamente arrivando al polpaccio o fin sopra il ginocchio. Le impunture sono a vista come anche le bordature superiori e la zip sul retro, che però rimane ton sur ton a seconda del colore dello stivale.

Ma ora soffermiamoci sul tacco: Dior punta su un maxi tacco in plexiglas, realizzato in diversi colori come quello rosa, trasparente, abbinato alla pelle in vernice grigia dello stivale.

Versione ancora più particolare è lo stivale in pelle verniciata nera con tacco sempre in plexiglas, ma dall'effetto inchiostro disciolto.

La semplicità dello stivale, unita alla particolarità del tacco, lo rende unico ma allo stesso tempo portabile e sensuale. Sono facilmente abbinabili, perfetti per diverse occasioni, questi boots nella loro essenzialità mantengono lo stile couture che da sempre contraddistingue la maison Dior.

Abbinalo con

Top scollo all'americana ZARA

Pantaloni vita alta ZARA

Outfit 2

Abito di paillettes H&M

Outfit 3

Cappotto in misto lana H&M

Pantaloni in pelle H&M

Giulia Goracci

 

SUGGESTED ARTICLES

Campagne pubblicitarie SS 2016: quando il focus è sull'abito

Campagne pubblicitarie SS 2016: quando il focus è sull'abito

Le advertising campaigns, per la prossima stagione calda, dei marchi più famosi che hanno scelto come protagonista semplicemente il prodotto.

Read more

Amara: Una donna ed un turbante

Amara: Una donna ed un turbante

Ore 19, diluvia. Corro a casa (rischiando la morte più volte), devo intervistare una giovane cantante poco conosciuta dal grande pubblico (nonostante le 40.000 visualizzazioni su Youtube). Prendo coraggio, mai intervistato qualcuno al telefono. Vabbè sticazzi, attivo la registrazione e chiamo: «Pronto sono Davide Falcone di Licht Magazine, avrei programmato un’intervista con Erika», «Te la passo subito, è proprio qui!» risponde un ragazzo dalla voce simpatica.

Read more

"To have or not to have"

I dieci pezzi must-have e low-cost per questo autunno secondo LICHT Magazine

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.