• People

Anya Hindmarch: storia di una designer sui generis

Quando la personalità forte di una donna raggiunge il design, il risultato non può che essere l'espressione dell'anima dell'autrice stessa. Da stilista presente nei più famosi magazine di moda, alle operazioni sociali a scopo benefico, il tutto sempre con arguzia e ironia che emergono poi dalle creazioni del marchio; vediamo cosa ha segnato il suo percorso.

Leggi tutto

Marco De Vincenzo, oltre alla forma, la sostanza

La moda è in continua innovazione e sviluppo, e se c'è una figura capace di incarnare questa costante evoluzione è Marco De Vincenzo, designer e collaboratore di Fendi con una visione dello stile tutta geometrica da conoscere ed amare.

Leggi tutto

Alexandre Vauthier

Ecco il ritratto creativo del couturier francese Alexandre Vauthier. Amante dei colori forti, delle architetture e dello show biz.

Leggi tutto

Léa Seydoux: l'irresistibile parigina dalle mille sfumature

Léa Seydoux, attrice e modella francese, vincitrice della Palma d'oro a Cannes per "La vita di Adele" e nota con il ruolo della Bond Girl nel film "Spectre", in un focus on all'insegna di una carriera artistica ineguagliabile, uno stile effortless unico e un'intrigante personalità.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

"Piece of me": Antonio Marras

"Lo stile è qualcosa di innato, di personale. Ha stile chi non teme che l'eccesso e l'eccentricità trionfino sulla piattezza e sulla banalità del vestire comune. Ha stile chi non si adegua ai dettami imperanti e cerca lo scarto, il contrasto, l'errore, il varco. Ha stile chi trova quel Je ne sais quoi o quel presque-rien che è, in fondo, l'essenza di tutto".

Read more

10 brand americani presentano gli abiti ispirati alla saga di Star Wars; i proventi in beneficenza

10 brand americani presentano gli abiti ispirati alla saga di Star Wars; i proventi in beneficenza

Michael Kaplan, Cynthia Rowley, Diane Von Furstenberg, Giles Deacon, Halston, Opening Ceremony, Ovadia & Sons, Parker, Rag & Bone, Timo Weiland, Todd Snyder. Sono loro ad aver realizzato gli outfits che prendono spunto dalla saga di Star Wars e che saranno venduti per beneficenza da Bloomingdale's nel periodo natalizio.

Read more

"Of my blue suede shoes"

Ovvero quando le creepers, iconiche scarpe degli anni '50 e simbolo di molte subculture giovanili, vengono rivisitate nei decenni seguenti, fino ad arrivare alla versione brogue sporty-chic proposta da Prada: un vero must!

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.