• Fashion

Dior & Rihanna

Chi lo avrebbe mai detto che il nome di Christian Dior, stilista diventato leggenda per aver ridato sensualità e lustro alla femminilità del dopoguerra, sarebbe stato affiancato dalla personalità provocatoria ed estrosa di una pop star del XXI secolo? 

Leggi tutto

PRADA: The Iconoclasts 2015, il terzo capitolo del progetto

Iconoclasta: se andate a cercare sul dizionario il significato di questo vocabolo attribuirete questo termine a chi in genere combatte le tradizioni e le convinzioni ritenute fondamentali dalla società. Nella moda questa voce assume un'accezione diversa: iconoclasta è colui che si mette in discussione per andare oltre l'immaginario creato da se stesso.

Leggi tutto

Adidas Originals: “Superstar” e “Supercolor”

Il trifoglio a strisce di Adidas è sinonimo di originalità dal 1949, ma quest'anno, per sorprenderci ancora una volta, il brand ispira il suo streetwear ad un gusto retrò; la partecipazione di grandi artisti e designers si mischiano con la presenza di colori unici tra cui "A.039 blu". 

Leggi tutto

Cenerentola si, ma con stile!

La magica scarpetta di Cenerentola interpretata da nove volti del fashion system. 

I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor”. Chi non ricorda la magica canzone intonata da Cenerentola nel film di Walt Disney del 1950? Una romantica fiaba che ha fatto e continua a far sognare tantissime generazioni. Quante si sono immedesimate in quell’amabile principessa, sognando di calzare la scarpetta di cristallo e trovare così il loro principe azzurro?

Leggi tutto

PFW: Ville Lumiére... E la moda s'illumina d'immenso

La capitale francese chiude magnificamente il tourbillon delle nuove collezioni, ribadendo il suo dominio incontrastato sul fashion system. Scopriamo cosa lascerà maggiormente il segno sulla moda che verrà e le sfilate di cui non potrete fare a meno di innamorarvi.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

Ports 1961, una quotidianità che conquista il mondo

Ports 1961, una quotidianità che conquista il mondo

Trasportare un brand dalla Cina all'Italia senza perdere consensi. È possibile? Sì se il brand in questione è Ports 1961, in cui cambiare ed osare porta ad una semplicità vincente.

Read more

Design by Zaha Hadid

Design by Zaha Hadid

La archistar britannica, dopo una folgorante carriera da architetto, propone la sua linea di complementi d'arredo dal design lussuoso ed esclusivo, minimal ma di carattere.

Read more

Legomania: l'azienda danese colpisce ancora e apre i battenti a Milano

Legomania: l'azienda danese colpisce ancora e apre i battenti a Milano

Ripercorriamo la storia dei mattoncini più famosi al mondo e la loro ascesa nel mondo dell'arte, della musica, del cinema e anche del fashion system.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.